Swamp Trust in concerto (ma anche no!)

Suoni in una band? Falla conoscere a tutti e segnala le date live

Moderatore: Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Swamp Trust in concerto (ma anche no!)

da gius » giovedì 28 febbraio 2008, 13:29

Siamo sempre gli ex-Black'n'Blue con il nome ad alto tasso variabile. :badgrin:

Diciamo che la data è sicura al 90%.

Sabato 1 Marzo, ore 21,30 circa, al Fusion Music Bar - Piano della Stampa 6964 - Davesco Soragno - Lugano (SVIZZERA).

Grazie a Luca degli Space Truckin' Project per averci proposto. \:D/

8)
Ultima modifica di gius il venerdì 29 febbraio 2008, 10:06, modificato 1 volta in totale.
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Swamp Trust in concerto

da Soldier Of Fortune » giovedì 28 febbraio 2008, 17:42

Good Luck, In Swamp We Trust :D
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2354
Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2004, 22:23
Località: La Citta' Dei Due Mari

Re: Swamp Trust in concerto

da Ranfa » giovedì 28 febbraio 2008, 19:59

come sarebbe a dire al 90%?
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: Swamp Trust in concerto

da gius » giovedì 28 febbraio 2008, 21:27

Ranfa ha scritto:come sarebbe a dire al 90%?


Perchè non si sà se l'impianto lo dobbiamo portare noi o se ce lo mette il locale (per abbassare il cachet, naturalmente).
E' mezz'ora che cerco di contattare il mio contatto con il locale (che, tra l'altro, mi avrebbe dovuto chiamare stamattina per la questione dell'impianto :roll: ), ma o cade la linea o "l'utente non è raggiungibile".
Cheppalle! :doubt:
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Swamp Trust in concerto

da gius » venerdì 29 febbraio 2008, 9:37

La serata di domani è saltata perchè la responsabile del locale mi ha comunicato che non ci stanno dentro con le spese (400,00 € compresi i 100,00 € che avremmo dovuto dare per l'affitto delle casse).
Alla mia richiesta di sapere quanto danno di solito ai gruppi, non mi è stato ancora risposto.
Ma ha poca importanza, perchè è chiaro che se andavamo gratis o quasi, avremmo suonato senz'altro!

Ma che vadano tutti a cagare, 'sti sfruttatori!
:twisted:
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Swamp Trust in concerto

da gius » venerdì 29 febbraio 2008, 10:03

... e siccome se non vengo preso per il culo da questi "improvvisati" vivo sicuramente meglio, quì di seguito riporto l'ultimo sms che ho inviato alla presunta "organizzatrice" dell'evento (che tra l'altro sarebbe servito a tappare un buco nella programmazione, il che la dice lunga sulla serietà di alcuni gruppi che vanno a suonare in quel posto :doubt: ).

"A mente fredda, mi viene da suggerirvi di dimenticarvi di me e del mio gruppo. Non abbiamo tempo e soldi del telefono da perdere con dei dilettanti. Gius"

Perchè se questi buffoncelli pensano che per il sottoscritto, il divertimento è tutto nel contattare i ragazzi della band (per avere l'ok della partecipazione), disdire altri impegni e bloccare le casse dell'impianto (e ringraziamo il cielo che il negoziante è amico mio, perchè vorrei vedere chi ti garantisce "sul nulla" di tenere in aspettativa della strumentazione che potrebbe affittare ad altri), allora hanno capito male e possono continuare a chiamare altri fessi.
Dei quali, il sottobosco musicale mondiale è pieno zeppo.

Piuttosto che regalare ancora anche 1 euro ad un gestore scemo, sono disposto a suonare in sala prove per tutta la vita, lo giuro!
:twisted:
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Swamp Trust in concerto (ma anche no!)

da Solitaire » venerdì 29 febbraio 2008, 14:59

:shock:
incavolatissimo Gius...ma hai tutte le ragioni del mondo. non mollare :wink:
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4214
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14
Località: Seregno

Re: Swamp Trust in concerto (ma anche no!)

da Ranfa » venerdì 29 febbraio 2008, 17:53

purtroppo è la solita zolfa :doubt:
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: Swamp Trust in concerto (ma anche no!)

da kronos » venerdì 29 febbraio 2008, 18:37

pensavo che certe cose succedessero solo in Italia...invece... :?
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2701
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 18:42

Re: Swamp Trust in concerto (ma anche no!)

da Menestrello Cremisi » sabato 1 marzo 2008, 13:32

Gius... ma che vadano tutti al diavolo...

a novembre dovevo aprire per i 60-70... poi la nuova gestione del locale ha detto che potevo venire senza problemi ma che non poteva pagarmi perché aveva già un gruppo... mi sono rifiutato.. mi spiace per i 60-70 (Fratucelli e soci mi aspettavano ormai...) ma la tipa mi é stata sui maroni fin da subito.. e ho mandato tutto farsi fottere.. avevo 20 persone (di cui un 3 - 4 amiche davvero gnocche....) e gente che spende... non gente che sta lì tutta la sera con una birra... 20 persone che sarebbero venute a fare cena nel locale e poi festa occupando metà dei tavoli presenti (il locale é piccolo) più altri amici che sarebbero andati comunque.. 2 gg prima ho mandato tutto affanculo... visto che non ero nemmeno in cartellone (ormai era tardi.. il giornaletto era già andato in stampa...) sono andato lo stesso a vedermi un pezzo di concerto ma senza strumenti dietro.. acchediamine..

a volte in sala prove ti fai un mazzo a ripetere anche solo uno stacco per 30 volte perché sia ben fatto e poi dobbiamo suonare aggratis? [-X =;

no grazie...
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 15051
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11
Località: Hall of the mountain king

Re: Swamp Trust in concerto (ma anche no!)

da kronos » sabato 1 marzo 2008, 15:12

una birra te l'hanno almeno offerta? :mrgreen:
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2701
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 18:42

Re: Swamp Trust in concerto (ma anche no!)

da Menestrello Cremisi » sabato 1 marzo 2008, 15:50

kronos ha scritto:una birra te l'hanno almeno offerta? :mrgreen:

chi? :lol:
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 15051
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11
Località: Hall of the mountain king

Re: Swamp Trust in concerto (ma anche no!)

da kronos » sabato 1 marzo 2008, 16:26

i padroni del locale, naturalmente!

:D
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2701
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 18:42

Re: Swamp Trust in concerto (ma anche no!)

da Menestrello Cremisi » sabato 1 marzo 2008, 16:36

kronos ha scritto:i padroni del locale, naturalmente!

:D

seee... figurati.. con il vecchio gestore sono abbastanza amico e 2 anni fa mi aveva trattato molto bene quando ero andato a suonare, ma per il resto... vabbé lasciamo perdere va...
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 15051
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11
Località: Hall of the mountain king

Re: Swamp Trust in concerto (ma anche no!)

da mkIIforever » domenica 2 marzo 2008, 11:31

non sapevo che il compenso dei musicisti si chiama cachet (come quello delle puttane ...)
I'll always be a sweet child in time
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 479
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 18:47
Località: Cislago (VA)

Re: Swamp Trust in concerto (ma anche no!)

da gius » domenica 2 marzo 2008, 12:46

mkIIforever ha scritto:non sapevo che il compenso dei musicisti si chiama cachet (come quello delle puttane ...)


http://www.garzantilinguistica.it/inter ... rola=11197

Rimani con noi, che di cose ne imparerai a bizzeffe ... :wink:
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Swamp Trust in concerto (ma anche no!)

da MEL » domenica 2 marzo 2008, 13:45

Io invece, al contrario, non sapevo che il compenso delle puttane si dicesse con un termine dal sapore raffinato come cachet... :lol:
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6334
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 18:45
Località: South Siculia

Re: Swamp Trust in concerto (ma anche no!)

da avantasia » venerdì 7 marzo 2008, 15:48

in qualità di dipendente e cooperatrice nell'organizzazione degli eventi musicali al Fusion Bar avrei qualche appunto da fare:
innanzitutto trovo davvero triste il ripegarsi su un forum per fare della pubblicità negativa ad un locale, tu, vero uomo, perchè non sei venuto qua a discuterne vis-à-vis? =D>
secondariamente, se non sei riuscito a raggiungere la mia collega per l'organizzazione del concerto è stato perchè probabilmente durante il giorno si lavora (cosa che ti ha gentilmente detto via sms).
in terzo luogo, non scaricare la colpa su altri se soffri di manie di protagonismo e dai per scontato che un locale ti dia l'ok per un concerto tacitamente... il dilettante qua sei tu, dovresti ben sapere che prima di noleggiare materiale, la band deve essere d'accordo con i gestori, cosa che non è avvenuta. l'errore è stato commesso da te, qui nessuno mai ti ha confermato niente.
punto 4: per quanto riguarda il cachet: abbiamo preso band che chiedevano pure di più e senza problemi, ma non sono cose che si fanno in un paio di giorni in quanto bisogna con un certo preavviso avvertire il grafico per la stampa di flyers e poter così fare una certa pubblicità. non per altro, ma visti i 400euro da voi richiesti non potevamo certo incorrere nel rischio di trovarci un bar vuoto a causa della mancata propaganda.
Da noi hanno suonato gruppi di livello ben più alto, come ad esempio gli Altovoltaggio, senza riscontrare nessun tipo di problema e anzi, portando la serata ad un totale successo!
Non tollero che un qualunque Signor Nessuno si permetta di infangare il nome di un locale, che le cose le fa con criterio preciso e non buttate lì come, forse, piacerebbe a voi. La prossima volta, e questo è un consiglio, prendetevi più tempo per organizzare il vostro evento e soprattutto non date per scontato che una semplice telefonata si traduca in un sì certo.
ma questo, non preoccuparti gius, vi arriverà con l'esperienza :wink:

Saluti
Never before
Never before
 
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 7 marzo 2008, 15:21

Re: Swamp Trust in concerto (ma anche no!)

da serra » venerdì 7 marzo 2008, 18:59

Mi accorgo solo ora di questa discussione.
Bene, direi che avete entrambi espresso i vostri punti di vista sulla questione e che sarebbe meglio continuare in privato e non su questo forum, che dite?
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

Re: Swamp Trust in concerto (ma anche no!)

da gius » venerdì 7 marzo 2008, 22:30

serra ha scritto:Mi accorgo solo ora di questa discussione.
Bene, direi che avete entrambi espresso i vostri punti di vista sulla questione e che sarebbe meglio continuare in privato e non su questo forum, che dite?


Va bene, ma un paio di cosette fammele aggiungere e poi chiudo dato che siamo al ridicolo.
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Swamp Trust in concerto (ma anche no!)

da -BV- » venerdì 7 marzo 2008, 22:39

Chiedo scusa in anticipo per la mia grande ignoranza: chi sono gli Altovoltaggio? :)
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 389
Iscritto il: martedì 6 luglio 2004, 12:59
Località: Roma

Re: Swamp Trust in concerto (ma anche no!)

da Menestrello Cremisi » venerdì 7 marzo 2008, 22:39

Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 15051
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11
Località: Hall of the mountain king

Re: Swamp Trust in concerto (ma anche no!)

da gius » venerdì 7 marzo 2008, 22:48

avantasia ha scritto:in qualità di dipendente e cooperatrice nell'organizzazione degli eventi musicali al Fusion Bar avrei qualche appunto da fare:
innanzitutto trovo davvero triste il ripegarsi su un forum per fare della pubblicità negativa ad un locale, tu, vero uomo, perchè non sei venuto qua a discuterne vis-à-vis? =D>


Certo come no, dopo avere speso soldi in telefonate e tempo per avere l'ok dal gruppo e dal negoziante che mi doveva affittare l'impianto, dovevo anche spenderne in benzina. Per fare cosa poi, per farmi dire vis-à-vis che non potevo suonare?

avantasia ha scritto:secondariamente, se non sei riuscito a raggiungere la mia collega per l'organizzazione del concerto è stato perchè probabilmente durante il giorno si lavora (cosa che ti ha gentilmente detto via sms).


Io invece gioco a polo tutto il giorno con i reali d'Inghilterra.
Ma roba da matti.

avantasia ha scritto:in terzo luogo, non scaricare la colpa su altri se soffri di manie di protagonismo e dai per scontato che un locale ti dia l'ok per un concerto tacitamente... il dilettante qua sei tu, dovresti ben sapere che prima di noleggiare materiale, la band deve essere d'accordo con i gestori, cosa che non è avvenuta. l'errore è stato commesso da te, qui nessuno mai ti ha confermato niente.


Se devo dare l'ok per una serata che mi viene proposta (dato che mi avete contattato voi, anche se tramite interposta persona) da un locale CHE FA' MUSICA DAL VIVO E NON HA UN IMPIANTO, dovrò garantire l'impianto o a casa tua le cose si procurano mezz'ora prima di ottemperare ad un impegno? Meno male che la svizzera sei tu e non io.

avantasia ha scritto:punto 4: per quanto riguarda il cachet: abbiamo preso band che chiedevano pure di più e senza problemi, ma non sono cose che si fanno in un paio di giorni in quanto bisogna con un certo preavviso avvertire il grafico per la stampa di flyers e poter così fare una certa pubblicità. non per altro, ma visti i 400euro da voi richiesti non potevamo certo incorrere nel rischio di trovarci un bar vuoto a causa della mancata propaganda.


Ribadisco che mi avete chiamato voi (per interposta persona, e due) perchè un gruppo vi ha dato buca, cavolo c'entro io con la mancata pubblicità?

avantasia ha scritto:Da noi hanno suonato gruppi di livello ben più alto, come ad esempio gli Altovoltaggio, senza riscontrare nessun tipo di problema e anzi, portando la serata ad un totale successo!


Buon per voi.


avantasia ha scritto:Non tollero che un qualunque Signor Nessuno si permetta di infangare il nome di un locale, che le cose le fa con criterio preciso e non buttate lì come, forse, piacerebbe a voi. La prossima volta, e questo è un consiglio, prendetevi più tempo per organizzare il vostro evento e soprattutto non date per scontato che una semplice telefonata si traduca in un sì certo.


Questa è la frase più assurda.
Noi dovevavmo prendere più tempo per organizzare il nostro evento?
SIETE VOI CHE MI AVETE CHIAMATO (e tre) MERCOLEDI' NOTTE, ANCHE SE PER INTERPOSTA PERSONA!!!!!
Domanda difficilissima: MA TU E LA TUA COLLEGA VI PARLATE O UTILIZZATE SOLO L'INTUITO FEMMINILE PER COMUNICARE?

avantasia ha scritto:ma questo, non preoccuparti gius, vi arriverà con l'esperienza :wink:


Ci sono un sacco di vocabolari che posso chiarirti il significato di questa parola. Coraggio.
avantasia ha scritto:Saluti


... e baci.
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Swamp Trust in concerto (ma anche no!)

da -BV- » venerdì 7 marzo 2008, 23:05

gius ha scritto:Noi dovevavmo prendere più tempo per organizzare il nostro evento?

Embè? Non pretenderai mica che sia il locale ad organizzare l'evento al posto tuo... :shock:
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 389
Iscritto il: martedì 6 luglio 2004, 12:59
Località: Roma

Re: Swamp Trust in concerto (ma anche no!)

da Ranfa » venerdì 7 marzo 2008, 23:38

leggo anch'io solo adesso e come ha detto poche ore fa Serra chiudiamola qui, ragione o non ragione, incazzatura o meno...
passatevi le mail e continuate in privato, altrimenti lo chiudo!
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Prossimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti
cron